rotate-mobile
Cronaca Ortona

Genitori preoccupati a Ortona: chiesta la valutazione sismica delle scuole

Dal Movimento 5 Stelle locale la richiesta urgente di verifica sulla situazione sismica di scuole ed edifici pubblici

Il Movimento 5 Stelle Ortona ha inviato a Comune e Provincia una richiesta protocollata sulla situazione sismica di scuole ed edifici pubblici cittadini.

Nel documento, in relazione ai tragici eventi sismici verificatisi a fine agosto, si chiede di provvedere a stretto giro ad effettuare opportune verifiche e sopralluoghi al fine di accertare eventuali problematiche occorse agli edifici scolastici sedi delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Ortona.

Il portavoce dell’associazione Ortona in movimento evidenzia inoltre “la forte preoccupazione dei genitori degli alunni frequentanti i vari plessi scolastici, sia in relazione al fatto che gli edifici di che trattasi possano aver già subìto danni con il recente terremoto, sia relativamente al fatto che non siano abbastanza sicuri nell’eventualità che possano verificarsi altre future scosse sismiche". Oltre a chiedere una tempestiva e accurata valutazione della stabilità strutturale degli edifici in oggetto, i 5 Stelle chiedono la discussione come primo ordine del giorno in consiglio comunale e l'estensione di dei controlli a tutti gli edifici pubblici di competenza comunale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori preoccupati a Ortona: chiesta la valutazione sismica delle scuole

ChietiToday è in caricamento