rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Emilia Romagna: Cinqueuronetti si mobilita, ecco come donare

Il movimento di giornalisti precari abruzzesi organizza una raccolta fondi per i terremotati emiliani: a fine giugno la cifra sarà versata. Chi vuole donare subito può aderire all'iniziativa dell'associazione stampa modenese

Cinqueuronetti, coordinamento di giornalisti precari abruzzesi, promuove una raccolta di fondi a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna. A tre anni dal sisma che ha distrutto L’Aquila e i paesi del circondario, i precari dell’informazione abruzzese comprendono le difficoltà dei cittadini emiliani che affrontano in questi giorni l’emergenza. 

Per questo devolveranno il denaro presente nella cassa del movimento ai terremotati dell’Emilia Romagna e stanno raccogliendo ulteriori soldi per aiutarli. Sono due i modi per partecipare.

Si può versare la cifra da donare, di qualunque entità sia, sulla Poste pay 4023 6005 9378 1240 intestata al giornalista teatino Paolo Di Sabatino (uno dei promotori di Cinqueuronetti). Alla fine del mese di giugno il denaro raccolto sarà donato ai terremotati dell’Emilia Romagna. Cinqueuronetti documenterà e renderà pubblico sul proprio sito web ogni movimento.

In alternativa, chi volesse aiutare immediatamente le persone nel pieno dell’emergenza può partecipare all’iniziativa dell’associazione stampa modenese, che appoggia l’adesione delle testate locali alla raccolta promossa dalla Provincia di Modena.  Codice Iban è IT 52 M 02008 12930 000003398693, filiale Unicredit di piazza Grande, Modena. Nella causale è necessario indicare “terremoto maggio 2012”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Emilia Romagna: Cinqueuronetti si mobilita, ecco come donare

ChietiToday è in caricamento