rotate-mobile
Cronaca

"Terre e rocce da scavo: caratterizzazione, gestione, riutilizzo". Seminario al Museo Universitario

Seminario di aggiornamento giovedì 4 luglio dalle 14,30 organizzato dall'Ance Chieti e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti,

L’Ance Chieti e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti, con la collaborazione della Sezione Ambiente di Confindustria Chieti organizzano, per giovedì 4 luglio a partire dalle 14,30, un seminario di aggiornamento dal titolo: “Terre e rocce da scavo: caratterizzazione, gestione, riutilizzo”

L’incontro intende fornire un quadro puntuale e aggiornato, degli adempimenti connessi alla gestione delle Terre e Rocce da Scavo alla luce della regolamentazione introdotta dal D.M. 161/2012, ripercorrendo i vari passaggi di settore, aggiornando i corrispondenti adeguamenti tecnico-operativi nei quali committenti, liberi professionisti e imprese sono chiamati, ognuno per la propria competenza, alla collaborazione, per fornire una risposta aderente ai dettati normativi.

Apriranno i lavori per un breve saluto, il Presidente Ance Chieti nonché Vice Presidente Nazionale Ance con delega alla OO.PP.  Angelo De Cesare e il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Chieti Antonino Di Carlantonio.

Interverranno, in qualità di relatori, Marcello Cruciani - Coordinatore Direzione Legislazione Mercato Privato ANCE, Giovanni Masciarelli - Regione Abruzzo - Servizio Genio Civile Regionale di Pescara - Ufficio di Chieti, Massimo Coccato - Beta Stuio S.r.l., Lino Prezioso - Laci S.r.l., Silvia Ronconi - Arta Abruzzo e Enrica Rapposelli - Commissario Capo Corpo Forestale dello Stato.

Moderatori: Antonello Fanti (Ordine Ingegneri della Provincia di Chieti) e Carlo Cericola (Vice Presidente ANCE Chieti con delega all'Ambiente).

I lavori del seminario si terranno presso la Sala  “Auditorium del Museo Universitario”, in Piazza Trento e Trieste. La partecipazione è libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Terre e rocce da scavo: caratterizzazione, gestione, riutilizzo". Seminario al Museo Universitario

ChietiToday è in caricamento