rotate-mobile
Cronaca

Tentato omicidio Carlo Pavone: arrestato l'amante della moglie

E' Vincenzo Gagliardi, 48 anni di Chieti. Sul suo computer aveva cercato frasi come "distanza per sparare un colpo fatale con un fucile Flober calibro 9". Pavone raggiunto da un colpo di pistola la sera del 30 ottobre

I carabinieri del Nucleo investigativo di Pescara hanno arrestato il presunto autore del tentato omicidio di Carlo Pavone, l'ingegnere informatico di Montesilvano che la sera dello scorso 30 ottobre venne raggiunto da un proiettile alla testa dopo essere uscito di casa per andare a buttare la spazzatura. Si tratta dell'amante della moglie di Pavone: Vincenzo Gagliardi, 48anni, impiegato di Chieti.

Pavone, sposato e padre di due figli, era stato trovato a terra vicino a un cassonetto e, una volta portato in ospedale, i medici avevano scoperto che l'ingegnere era stato raggiunto da colpo di pistola.

Gli inquirenti sono arrivati a lui dopo aver esaminato il suo computer durante  le perquisizioni domiciliari nella sua abitazione a Chieti Scalo, con gli esami dei Ris sul fucile e le intercettazioni.  Passionale il movente del delitto. Nei suoi confronti è stato ricostruito un quadro accusatorio "grave e preciso”.

A quanto riferisce la polizia, risulta che l’uomo per esempio aveva cercato su internet frasi come "distanza per sparare un colpo fatale con un fucile Flober calibro 9" e  effettuato ricerche per trovare armi di contrabbando senza regolare permesso. Nella sua auto è stata trovata anche una busta contenente un giubbotto, un guanto in lattice e delle scarpe che l'arrestato ha però dichiarato di utilizzare per dei lavoretti. 

Il nome di Gagliardi  era stato fatto agli investigatori la sera stessa del tentato omicidio da un poliziotto, amico d'infanzia di Pavone. Stamani, quando è stato arrestato mentre era lavoro, Gagliardi si è detto innocente.

Carlo Pavone, padre di due figli, è da sette mesi in coma vegetativo. Gli inquirenti adesso cercheranno se anche la moglie è stata coinvolta nell'agguato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio Carlo Pavone: arrestato l'amante della moglie

ChietiToday è in caricamento