rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Tentato omicidio della moglie, De Fanis interrogato a Lanciano

"Si è dichiarato innocente". Così uno dei legali dell'ex assessore sull'esito dell'interrogatorio che De Fanis ha tenuto in qualità di imputato per il tentato omicidio della moglie

"Luigi De Fanis si e' dichiarato del tutto innocente". Lo ha detto uno dei due avvocati dell'ex assessore alla cultura della Regione Abruzzo, Massimo Cirulli, rispondendo ai cronisti nei corridoi del tribunale di Lanciano sull'esito dell'interrogatorio che De Fanis ha tenuto stamane, per un paio d'ore, in qualita' di imputato per il tentato omicidio della moglie, Rosanna Ranieri.

"La tragedia si tramuta in farsa, diceva Marx: per fortuna questa volta la farsa non si e' tramutata in tragedia", ha poi aggiunto Cirulli parafrasando un aforisma di Karl Marx sul ripetersi della storia, che si presenterebbe prima come tragedia e poi come farsa.

Cirulli e' poi rientrato negli uffici della Procura, ad attendere con il suo assistito la fine dell'interrogatorio dell'ex segretaria di De Fanis, Lucia Zingariello, per sapere se ci sara' o meno il confronto a tre. Luigi De Fanis e' arrivato oggi in tribunale con la moglie, la figlia e i suoi due legali: Massimo Cirulli e Domenico Frattura.

L'interrogatorio dell'ex assessore e' iniziato poco dopo le 10 nell'ufficio del pm titolare dell'inchiesta, Rosaria Vecchi, al secondo piano. De Fanis e' entrato dall'ingresso principale del tribunale, dopo aver fermato l'auto in un parcheggio vicino, e non ha rilasciato dichiarazioni ai numerosi cronisti che lo attendevano.

Lucia Zingariello, arrivata in auto con il suo legale, Umberto Del Re, è invece passata da una porta secondaria: viene ascoltata in questo procedimento come persona informata sui fatti. Rosanna Ranieri, parte offesa nel procedimento che vede indagato De Fanis per tentato omicidio, recentemente ha inviato una lettera aperta ai giornali per chiedere alla Procura di fare presto nel chiudere l'inchiesta. La donna è stata interrogata per un'ora e mezza dopo il marito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio della moglie, De Fanis interrogato a Lanciano

ChietiToday è in caricamento