rotate-mobile
Cronaca

La cena tra amici finisce a coltellate per 50 euro: teatina arrestata per tentato omicidio

Follia in un appartamento di via Valignani. Un diverbio per futili motivi, una terza persona si mette in mezzo per riportare la calma, ma una lama di 10 cm gli perfora il fegato

Poteva essere una tranquilla cena tra amici e invece una donna estrae un coltello a serramanico dalla lama di dieci centimetri e si scaglia su uno dei commensali, perché pretende di riavere 50 euro per un vecchio favore.

Una terza persona si mette in mezzo tra i due, per riportare la calma e si prende tre coltellate, due le ferite leggere  al polmone e all’addome, una terza, ben più profonda, perfora il fegato. L’uomo trasportato in gravi condizioni all’ospedale clinicizzato di Chieti non è in pericolo di vita.

I fatti si sono svolti ieri, lunedì 12 marzo. Sono le 21.30 quando i carabinieri della pattuglia della stazione centrale di Chieti, entrano in un appartamento di via Padre Valigani, a seguito della chiamata di uno dei partecipanti alla cena.

Cinque i protagonisti della vicenda, quattro uomini e una donna, quest’ultima, M. A. classe 1964 di Chieti, già nota alle forze dell’ordine, viene tratta in arresto e condotta presso la casa circondariale di Madonna del Freddo con l’accusa di tentato omicidio. La donna all’arrivo dei carabinieri non ha opposto resistenza.

La vittima, che ha collaborato con le forze dell’ordine, ha raccontato che uno dei partecipanti alla cena aveva chiesto in passato alla donna di appoggiarsi presso la sua abitazione, per avere un cambio di residenza. Fatto poi non avvenuto, ma in virtù di questa richiesta la pretesa da parte dell’arrestata della somma di 50 euro. 

L’appartamento è stato posto sotto sequestro per accertamenti tecnici dagli uomini del Maggiore Massimo Capobianco Comandante della compagnia di Chieti che oggi, in una conferenza stampa presso il comando provinciale di via Arniense, ha illustrato i dettagli della vicenda. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cena tra amici finisce a coltellate per 50 euro: teatina arrestata per tentato omicidio

ChietiToday è in caricamento