rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Tentata rapina lungomare: arrestato, in casa a Chieti Scalo aveva tutti gli arnesi per rubare le auto

Un 26enne albanese è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato sorpreso, assieme a un complice, mentre tentava di compiere un furto in un'auto a Pescara armato di pistola semiautomatica

Un cittadino albanese di 26 anni che viveva a Chieti Scalo è stato arrestato l'altra notte dopo aver tentato di compiere un furto all'interno di un'automobile parcheggiata in via Puccini a Pescara, a poche decine di metri dal lungomare Matteotti.

L'allarme è scattato dopo la segnalazione alla polizia da parte di un passante, che aveva sorpreso due soggetti armeggiare nel veicolo ed era stato minacciato con una pistola.

Subito sono arrivati sul posto gli agenti della volante: uno dei malviventi, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga verso la spiaggia con la pistola semiautomatica in mano, carica e pronta per sparare come scoperto in seguito. Il soggetto, C.L, 26enne albanese, è stato però bloccato e immobilizzato dalla polizia.

Nel borsello aveva arnesi da scasso fra i quali un passepartout per l'accensione delle auto, pallottole e le chiavi della sua abitazione a Chieti Scalo. Qui, durante la perqusizione domiciliare, è stata sequestrata della refurtiva fra cui alcune decine di occhiali da sole di marca, telefoni cellulari, navigatori satellitari, macchine fotografiche, chiavette usb, portafogli, arnesi atti allo scasso come scalpelli in acciaio, 6 antenne di apparecchi jammer, coltelli multiuso, un passamontagna nero, uno spinotto inibitore di batteria auto.

L'uomo è stato arrestato per tentata rapina aggravata, porto abusivo d'armi, ricettazione, resistenza aggravata. Il suo complice, H.A. 31 anni, connazionale, è stato denunciato per gli stessi reati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina lungomare: arrestato, in casa a Chieti Scalo aveva tutti gli arnesi per rubare le auto

ChietiToday è in caricamento