rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Cerca di rubare alla farmacia Spatocco, arrestato in flagrante

Dalle indagini, è emerso che il romeno si era reso responsabile anche di un altro furto, commesso giovedì (8 settembre) in un negozio del centro storico, dove aveva trafugato un cellulare

Arrestato in flagranza mentre cercava di rubare alla farmacia Spatocco, in via Toppi, nel centro storico teatino. In manette è finito un uomo di 31 anni, di nazionalità romena, bloccato dalla volante della questura ieri pomeriggio (venerdì 9 settembre). 

Il ladro è stato sorpreso verso le 14, all’interno della farmacia, chiusa per la pausa pranzo. Dopo essere entrato da una porta laterale, ha iniziato a rovistare nei cassetti e fra i banchi in cerca di denaro e, probabilmente, anche di farmaci costosi, da rivendere successivamente. Ma la sua irruzione ha fatto scattare l’allarme collegato al cellulare del titolare della farmacia che, accorso in negozio, ha notato l’ombra di un uomo sgattaiolare verso il bagno. A quel punto, il farmacista ha allertato il 113 e gli agenti sono arrivati in brevissimo tempo.

L'intruso è stato trovato in bagno e subito portato in questura. Le immagini della videosorveglianza hanno confermato il tentativo di furto. Così l'uomo, che proprio nella giornata di ieri ha compiuto 31 anni, è stato trattenuto nella cella di sicurezza della questura e oggi (sabato 10 settembre) sarà processato per direttissima. 

Dalle indagini, è emerso che il romeno si era reso responsabile anche di un altro furto, commesso giovedì (8 settembre) in un negozio del centro storico, dove aveva trafugato un cellulare. Dovrà rispondere anche di quest’altro episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare alla farmacia Spatocco, arrestato in flagrante

ChietiToday è in caricamento