rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Portacicche e volantini: una domenica per sensibilizzare i bagnanti

A organizzarla l'associazione Torre Foro di Ortona per favorire una gestione corretta dei rifiuti e per il rispetto della natura

L’associazione Torre Foro di Ortona, nella giornata di domenica 29 luglio promuove una giornata di sensibilizzazione per una gestione corretta dei rifiuti e per il rispetto della natura.

I volontari passeranno tra i bagnanti presenti lungo la spiaggia del Foro, una delle più naturali d’Abruzzo, consegnando loro un portacicche tascabile e un volantino  indicante i tempi di biodegradabilità dei vari materiali, con lo scopo di una corretta gestione dei rifiuti.

"Sovente vediamo lungo i cigli delle strade sacchetti abbandonati che denotano il grado di inciviltà di alcune persone. Sulle spiagge - dicono - i mozziconi di sigarette si distinguono tra la sabbia mentre con un piccolo gesto si eviterebbe la loro presenza nei luoghi dove desideriamo trascorrere il nostro tempo libero. Il mondo in cui viviamo, e la spiaggia in particolare, fanno parte di un patrimonio che lasceremo a figli e nipoti; e ognuno di noi con un po’ di buona volontà può rendere migliore il posto dove viviamo".

tempi biodegradabilita rifiuti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portacicche e volantini: una domenica per sensibilizzare i bagnanti

ChietiToday è in caricamento