rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sigari, pipe e degustazioni: nasce Teate Fumo Lento

Da oggi i cultori del fumo lento hanno una ragione in più per incontrarsi. Il club presieduto da Cicchini organizzerà eventi a tema nei locali del centro storico, il primo è a luglio in piazza Malta

Un club esclusivo dedicato a tutti gli appassionati di sigari e pipa a Chieti. Si chiama Teate Fumo Lento ed è l’associazione nata dall'idea dei due teatini Francesco Bevilacqua e Francesco Cicchini, che è anche il presidente.

“Lo scopo – spiega quest’ultimo - è favorire la conoscenza e lo sviluppo della cultura ‘degustativa’ del fumo lento, ovvero sigari e pipa. Il club organizzerà un serie di incontri ed eventi in città in collaborazione con alcuni locali del centro storico di Chieti e provincia”. Il tema, neanche a dirlo, sarà quello delle degustazioni di tabacchi di pipa e sigari provenienti da tutte le parti del mondo e prodotti tipici del territorio come vini e birre artigianali.

Teate Fumo Lento ha già una pagina Facebook di riferimento e si propone come punto di riferimento per tutti gli appassionati che vorranno partecipare ad eventi, degustazioni, manifestazioni culturali o semplicemente ritrovarsi insieme davanti a un buon sigaro e un rum.

Il primo evento targato Teate Fumo Lento è previsto per l’8 luglio presso la balconata di Mirmidoni, in piazza Malta: sarà presente Massimo Zerbo, business manager del consorzio tabacchicoltori Montegrappa produttori dei sigari "Antico Nostrano del Brenta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigari, pipe e degustazioni: nasce Teate Fumo Lento

ChietiToday è in caricamento