rotate-mobile
Cronaca

Taxi, proposte quattro stazioni di sosta in città

Previsti quattro punti, uno in Largo Cavallerizza, gli altri tre a Chieti Scalo, sconti e potenziamento delle corse notturne. Per quanto riguarda la regolamentazione del servizio all'Aeroporto, a breve arriverà la firma della Regione

Novità per i tassisti teatini. Per far fronte alla crisi che investe il settore, il Comune di Chieti sta valutando la possibilità di ripristinare le quattro stazioni di sosta in Largo Cavallerizza, presso l’ospedale di Colle dell’Ara, alla stazione ferroviaria in piazzale Marconi e presso il centro commerciale Megalò.

Come spiegato dall’assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola,  a margine di una riunione tenutasi stamani: “L’obiettivo è  rendere più visibile e meglio fruibile il servizio taxi sia per i residenti, sia per i turisti, con particolare riguardo per gli anziani e gli studenti universitari” Gli stalli saranno dotati di colonnine per ricevere le chiamate degli utenti. Previsti anche  pacchetti a prezzi convenienti con il  potenziamento del servizio nelle ore notturne.

“Aderendo alle richieste delle Associazioni dei Consumatori – aggiunge Viola – le tariffe predeterminate saranno pubblicizzate su totem informativi, nell’ottica della massima trasparenza possibile”.

Nel corso dell’incontro  con i rappresentanti dei tassisti teatini (Luigi Colalongo in rappresentanza della Confartigianato, insieme ai colleghi Renzo Buccione e Giordano Salvati)  si è parlato delle problematiche relative la regolamentazione del “servizio taxi” all’interno dell’Aeroporto d’Abruzzo.  Il sindaco Di Primio è tornato a sollecitare la firma da parte dell’amministrazione regionale del Decreto per fissare definitivamente i criteri di accesso dei tassisti di Chieti all’Aeroporto d’Abruzzo. L’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra, ha garantito al primo cittadino che a breve il decreto verrà portato alla firma del Governatore Gianni Chiodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi, proposte quattro stazioni di sosta in città

ChietiToday è in caricamento