Cronaca Vasto

Punta Aderci, Tar: nella riserva non ci sarà il fotovoltaico

Ha vinto l'ambiente: il Tar rigetta il ricorso presentato dalla Floew srl di Vasto che voleva realizzare un impianto di 2.500 metri quadrati

Con una sentenza il Tar Abruzzo ha stabilito che non si farà il parco fotovoltaico nell'area di rispetto della Riserva naturale di Punta Aderci. Il Tribunale ha rigettato il ricorso presentato dalla Floew srl di Vasto che voleva realizzare un impianto di 2.500 metri quadrati.

La società aveva impugnato dinanzi al Tar una serie di atti tra i quali il provvedimento del dirigente comunale di Urbanistica e Pianificazione dello scorso 27 settembre, che dichiarava la non ammissibilità dell'intervento, e la nota del 9 agosto 2011 con cui il presidente del Comitato di gestione della Riserva naturale di Punta Aderci aveva comunicato allo sportello unico dell'edilizia del Comune di Vasto un parere di non idoneità del sito alla realizzazione dell'impianto.

Il Tar ha confermato la decisione assunta dal Comune, rappresentato dall'avvocato Nicolino Zaccaria, evidenziando "la prevalenza dell'interesse ambientale rispetto all'interesse economico, se pur rilevante, dell'azienda".  (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta Aderci, Tar: nella riserva non ci sarà il fotovoltaico

ChietiToday è in caricamento