rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Sversamento in spiaggia a Francavilla al Mare, liquido scuro finisce in mare [VIDEO]

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 giugno, nella zona di piazza dell'Adriatico: avviate le analisi del caso

Un improvviso sversamento di un liquido nero sulla spiaggia di Francavilla al Mare.
È quello che si è verificato nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 giugno, all'altezza di piazza Adriatico-via Gizio.

Come fanno sapere dal Comune si tratta di uno sversamento di acque bianche causato da un cantiere privato per la costruzione di una palazzina.

Il tutto, secondo l'amministrazione comunale, sarebbe stato fatto senza alcuna autorizzazione. L'evidente sversamento ha destato lo scalpore dei bagnanti presenti e qualcuno ha anche girato un video poi condiviso da "Welcometofavelas" e diventato virale. Sul posto sono intervenuti i militari della capitaneria di porto e gli agenti della polizia locale. Verranno eseguite le analisi per accertare che cosa sia finito nell'acqua del mare. Il Comune si riserva la possibilità di agire legalemente visto che era in essere alcuna autorizzazione.  

«Sui social gira un video di una fuoriuscita di acqua, inizialmente scura e poi limpida, su un tratto del litorale nord», conferma il sindaco Luisa Russo, «sono immediatamente intervenuti Aca, capitaneria di porto, polizia locale e ufficio tecnico comunale. Si è trattato di una fuoriuscita di acqua durata pochi minuti, avvenuta nel corso di lavori di scavo in un cantiere edile privato in prossimità della piazza, operazione non autorizzata da questo ente. Stiamo continuando a monitorare la situazione che comunque è pienamente rientrata e adotteremo tutti i provvedimenti sanzionatori del caso. Non posso permettere nella maniera più assoluta di inquinare le nostre acque, il nostro ambiente, danneggiando la nostra immagine e compromettendo il lavoro che quotidianamente facciamo per tutelare il benessere della nostra città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamento in spiaggia a Francavilla al Mare, liquido scuro finisce in mare [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento