rotate-mobile
Cronaca

Minaccia di buttarsi giù dal viadotto: la polizia interviene e sventa il suicidio

Il giovane ha raggiunto il viadotto San Martino e ha scavalcato il guardrail: l'operatore del 113 e i due agenti della Volante lo hanno convinto a desistere dall'insano gesto

Tentativo di suicidio sventato a Chieti grazie all'impegno e all'empatia degli agenti di polizia. È successo nella notte tra giovedì e venerdì quando, intorno alle 3.20, è giunta una richiesta di aiuto sulla linea di emergenza 113 da parte di un ragazzo che ha riferito all'operatore di trovarsi sul parapetto di un ponte a Chieti e di avere intenzione di togliersi la vita.

L'operatore della sala operativa ha avviato immediatamente le ricerche, diramando la nota alle Volanti e tenendo la persona impegnata a colloquiare al telefono. Il ragazzo non ha precisato su quale viadotto si trovasse, ma poco dopo la Volante di zona ha individuato il giovane nei pressi del viadotto San Martino della transcollinare Ss 656.

Spaurito, in piedi oltre il guardrail con una mano aggrappata al tubo della barriera e con l’altra al telefono in vivavoce, è stato trovato dai poliziotti mentre era ancora a colloquio con il 113. Sulla carreggiata in direzione Chieti aveva lasciato la propria autovettura ferma con le quattro frecce inserite. Alla vista dei poliziotti il giovane ha intimato loro di non avvicinarsi; motivo per cui è iniziata un’opera di mediazione tra il malcapitato, l’operatore del 113 e gli agenti in strada per farlo desistere dal compiere 1’insano gesto, visto che più volte ha minacciato di buttarsi nel vuoto.

Solo dopo circa un’ora di trattativa gli agenti, grazie alla loro empatia, lo hanno convinto a desistere da qualsiasi azione autolesiva. Il giovane ha così riscavalcato il guard-rail e ha trovato i poliziotti ad accoglierlo con un abbraccio. È stato quindi accompagnato in pronto soccorso e affidato ai sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di buttarsi giù dal viadotto: la polizia interviene e sventa il suicidio

ChietiToday è in caricamento