rotate-mobile
Cronaca

Voglia di sushi? Ecco dove andare a Chieti

La sushi-mania conquista anche Chieti. Ecco dove andare se si ha voglia di mangiare una delle specialità giapponesi più amate

Siete a Chieti e avete voglia di mangiare sushi? Le possibilità ci sono e sono anche molto appetitose. Bacchette alla mano, ecco dove gustare i tradizionali bocconcini di riso e pesce.

Chef Nestor3. A Chieti Scalo da qualche mese è arrivato Chef Nestor 3. Già conosciuto dagli amanti di sushi della prima ora, il locale propone un menù vario che annovera tra gli altri anche ramen, tempura, roll dai sapori esotici. Lo chef cuoce sulla piastra a vista. Il menù è alla carta, ma ci sono diverse proposte a pranzo e per le festività. Il locale si trova in viale Abruzzo 292.

Mishi Mishi. Per chi preferisce la formula 'all you can eat', al piano superiore del centro commerciale Megalò, in via Tirino, c’è Mishi Mishi, un ristorante con menù fisso a buffet. Assieme al sushi che scorre sul nastro qui è possibile gustare diverse qualità di pesce, carne e verdure alla piastra preparati sul momento, specialità cinesi come il riso alla cantonese o gli involtini primavera e i dolcetti orientali. A pranzo il menù fisso costa 9,90 euro e a cena 14,90 euro (bevande escluse). Disponibili anche i menù d’asporto.

Sushy Daily. Non è un ristorante ma merita di essere citato per qualità e la bontà dei prodotti offerti. Si tratta di un punto d’asporto che si trova all’interno del supermercato Conad del centro commerciale Megalò: oltre a maki e sashimi è possibile trovare il sushi a base di riso integrale, cipolla caramellata, pollo. Ci anche i maki alla frutta. I menù sono preparati sul momento. Chi non ce la fa ad aspettare di tornare a casa può accomodarsi in uno tavolini del punto ristoro accanto al supermercato e consumare il suo piatto in loco.

Neko Maid Cafè. E’ un locale a tema giapponese con annessa fumetteria in via Vicentini, in pieno centro a Chieti. Qui è possibile ordinare un aperitivo di sushi o gli onigiri: golose polpette di riso bianco con cuore di salmone o tonno. Il tutto accompagnato da tanto sake, squisito liquore ottenuto dal riso o da altri cocktail giapponesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di sushi? Ecco dove andare a Chieti

ChietiToday è in caricamento