rotate-mobile
Cronaca

Studenti del Geometra vincono le olimpiadi nazionali del CAD

Luigi Petrongolo e Simone D'Angelo i migliori nel disegno al computer. La finale in Sardegna, dove gli studenti del Galiani-De Sterlich hanno conquistato il primo e il quinto posto

Due studenti del “Galiani-De Sterlich” trionfano alle nazionali delle Olimpiadi Nazionali del CAD

Luigi Petrongolo  e Simone D’Angelo, della 4^B Costruzioni Ambiente Territorio, sono rispettivamente il 1° e 5° classificato della XIII edizione delle CAD Olympics, competizione nazionale riconosciuta nel programma annuale di promozione delle eccellenze dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

La prova nazionale, che si è svolta il 9 aprile nell'istituto “L.Einaudi” di Senorbì (CA), consisteva in un disegno geometrico da realizzarsi nel minor tempo possibile. Per accedere alla fase nazionale, dove erano presenti studenti provenienti da tutte le regioni d'Italia, gli studenti teatini hanno dovuto superare prima una prova di istituto e successivamente una prova regionale in cui sono risultati i migliori d'Abruzzo.

Un grande risultato per gli studenti, i docente e il dirigente scolastico del Galiani-De Sterlich, nonché per la città: è la prima volta che un singolo istituto porta alla fase nazionale due studenti, che risultano poi vincitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del Geometra vincono le olimpiadi nazionali del CAD

ChietiToday è in caricamento