rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studentesse americane in visita a Chieti incontrano il sindaco

Una delegazione di studentesse del liceo Nazareth di Filadelfia a Chieti per uno scambio con gli studenti del Liceo Classico "G. B. Vico"

A Chieti è arrivata una delegazione di studentesse americane del liceo Nazareth di Filadelfia, per uno scambio con gli studenti del Liceo Classico "G. B. Vico”. Ieri il gruppo di studentesse americane, assieme alle coetanee teatine, ha incontrato il sindaco Di Primio nel suo ufficio, con la dirigente del Vico Giuseppina Politi, la dirigente dell'Istituto scolastico americano e la professoressa Valentina Tritapepe.

“Una visita molto gradita – commenta il sindaco – ed una incredibile opportunità di confronto per i nostri ragazzi con i loro coetanei d’oltreoceano. Trovo l’iniziativa di ospitare le studentesse americane presso le famiglie delle coetanee teatine nell’ambito di uno scambio culturale estremamente positiva, nonché un arricchimento sia per le studentesse di Filadelfia, che all’interno del loro percorso curriculare hanno lo studio della lingua italiana e alcune delle quali hanno discendenti italiani sia per le ragazze di Chieti che possono confrontarsi con un altro tipo di cultura e società ed esercitarsi nella lingua inglese soprattutto alla luce della nuova offerta didattica del Liceo Classico “G. B. Vico” che dal prossimo settembre accoglierà l’indirizzo Europeo”.

L’incontro si è concluso con lo scambio vicendevole di alcune pubblicazioni, alcuni gadget raffiguranti la città di Chieti e una miniatura della Liberty Bell di Filadelfia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentesse americane in visita a Chieti incontrano il sindaco

ChietiToday è in caricamento