rotate-mobile
Cronaca

Studentessa universitaria ricoverata per meningite all'ospedale di Chieti

La ragazza stava male da domenica. Sono in corso analisi per accertare la natura del germe, già sottoposte a profilassi circa 12 persone per precauzione

Una studentessa universitaria di 22 anni è stata ricoverata per meningite nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale di Chieti. Al momento i medici stanno accertando tramite analisi la natura del germe. "In ragione delle condizioni cliniche della paziente, che presenta un edema cerebrale, non è stato possibile prelevare il liquor cerebrospinale attraverso il quale si arriva a chiarire il tipo di meningite: si sta quindi procedendo con un’emocoltura per cercare di identificare la natura del germe e la sua eventuale contagiosità" spiega la Asl.

La ragazza si è sentita male domenica mattina quando aveva febbre e mal di testa. Ieri mattina le compagne di appartamento l’hanno trovata in uno stato di semi incoscienza e hanno chiamato il 118. I sanitari hanno subito diagnosticato la patologia.

E’ stato allertato il Servizio di epidemiologia igiene e sanità pubblica della Asl Lanciano Vasto Chieti che, a scopo precauzionale, ha già sottoposto a profilassi antibiotica una dozzina di persone che hanno avuto contatti più stretti con la paziente. In base ai risultati degli esami eseguiti in queste ore si deciderà se sia necessario ampliare il numero delle persone da sottoporre a trattamento antibiotico.

Intanto secondo quanto riferiscono i medici le condizioni della studentessa sarebbero in miglioramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa universitaria ricoverata per meningite all'ospedale di Chieti

ChietiToday è in caricamento