rotate-mobile
Cronaca

Studente universitario trovato morto in casa allo Scalo, alla base della tragedia ci sarebbero le aspettative deluse

A trovare il corpo del giovane di 29 anni è stata la sorella, le motivazioni dell'estremo gesto sarebbero state scritte su un block notes di 42 pagine rinvenuto in casa

Uno studente universitario di 29 anni è stato ritrovato morto nella sua casa di Chieti Scalo dalle parti del villaggio mediterraneo nella tarda serata di mercoledì 5 aprile.
Il corpo senza vita del 29enne, nato a Manduria in Puglia ma originario di Oria in provincia di Brindisi, è stato ritrovato dalla sorella che viveva insieme a lui.

Il giovane si sarebbe tolto la vita affidando le motivazioni dell'estremo gesto alle pagine di un block notes.

La sorella ha immediatamente allertato il 118 ma i soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare l'ormai avvenuto decesso. Le motivazioni che hanno portato al suicidio sarebbero da ricondurre a un rendimento accademico non soddisfacente e alle bugie raccontate ai genitori sugli esami universitari in realtà non superati o non affrontati. Purtroppo non è il primo caso del genere, probabilmente a volte i giovani si fanno carico di troppe aspettative che poi una volta deluse possono portare a stati di insoddisfazione e nei casi più gravi a casi depressione che possono sfociare in tragedie. Ci si può solo stringere intorno al dolore della famiglia per una vita spezzata troppo prematuramente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente universitario trovato morto in casa allo Scalo, alla base della tragedia ci sarebbero le aspettative deluse

ChietiToday è in caricamento