rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Stranezze di Google: Lanciano diventa "Chuck Norris Lanciano"

E su Wikipedia gli abitanti del capoluogo frentano vengono definiti "sfigati". L'errore, però, in questo caso è già stato corretto. I burloni, a quanto pare, sono in azione

Chissà quale bizzarro intreccio di dati avrà portato all'anomalia che tutti possono verificare digitando la parola "Lanciano" su Google: come dimostra anche il nostro screenshot, sotto la mappa della città appare la dicitura "Chuck Norris Lanciano è un comune italiano di 35.671 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo". In sostanza, il noto attore americano, protagonista di tanti film d'azione, è diventato addirittura colui che dà (o meglio, darebbe) il nome al capoluogo frentano. Burla o semplice bug?

E le stranezze non finiscono qui. Sicuramente per opera di qualche buontempone, oggi Wikipedia riportava questa definizione: "Lanciano (Anxanum in latino, Langiànë in abruzzese) è un comune italiano di 35.671 sfigati della provincia di Chieti in Abruzzo". Nel momento in cui scriviamo, però, la parola "sfigati" è già stata sostituita con un più appropriato "abitanti".

Come noto, Wikipedia è un'enciclopedia free facilmente modificabile da chiunque, ma che al tempo stesso può essere ri-corretta qualora altri utenti individuino delle anomalie o comunque dei dati non giusti. E' successo, così, che l'aggettivo "sfigati" sia stato prontamente eliminato. Chuck Norris, invece, almeno per il momento continua a vegliare sull'antica Anxanum.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stranezze di Google: Lanciano diventa "Chuck Norris Lanciano"

ChietiToday è in caricamento