Cronaca

Strade Musicali 2013: tre giorni di concerti, reading e letteratura

Lezioni aperte, reading teatrali e gli immancabili concerti live. L'edizione 2013 del Festival torna con un cartellone più ricco il 6, 7 e 8 giugno. Il programma completo

Torna il festival “Strade Musicali”: il 6 , 7 e 8 giugno il campus dell'università “d’Annunzio” e il museo “C. Barbella” ospiteranno la serie di eventi messa appunto dalle associazioni 360 Gradi e Differenze.

Un cartellone ricco e variegato, pronto a soddisfare tutti i gusti in campo artistico. Questa la struttura delle giornate: si parte ogni mattina alle 11 al museo Barbella con una lezione aperta che dà il tema alla giornata, alle 17 si prosegue al Campus con i reading teatrali tratti dai maestri della letteratura, sotto la regia di Barbara Di Felice, per poi concludere la sera, sempre al Campus, con le esibizioni live delle band musicali.

Tra queste ci sono gli Anemamè, giovedì sera e i Management del dolore post operatorio, reduci dal palco del Primo Maggio romano, che chiuderanno il Festival sabato 8 giungo.

Lo scopo della manifestazione, che quest’anno è giunta alla settima edizione è “creare un momento di condivisione che le giovani realtà artistiche del nostro territorio non riescono a trovare nei palazzi. Un momento per esibirsi, per interagire, per essere applauditi e criticati . Il progetto nasce dalle forze di tanti ragazzi che, accanto alla routine accademica, ritagliano tempo e spazio per progettare e pensare soluzioni” .spiegano i due organizzatori Anastasio Karonis e Chiara Scarlato.

Questo il programma dettagliato di Strade Musicali.

GIOVEDì 6 GIUGNO

VENERDì 7 GIUGNO

SABATO 8 GIUGNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade Musicali 2013: tre giorni di concerti, reading e letteratura

ChietiToday è in caricamento