rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele

Resta chiuso fino al 14 agosto un tratto della Ss 81 tra Casoli e Guardiagrele

L'Anas ha comunicato la proroga dell'ordinanza dello scorso giugno per la statale Piceno Aprutina: durante i lavori si sono verificati ulteriori cedimenti

Resterà chiuso fino al 14 agosto 2023 il tratto della Ss 81 Piceno Aprutina che collega Guardiagrele a Casoli. L'Anas ha infatti prorogato l'ordinanza con la quale da metà giugno aveva chiuso al traffico, a seguito di problemi infrastrutturali, la tratta della statale Piceno Aprutina che attraversa diversi comuni dell'area Sangro-Aventino.

“Considerato che durante l'esecuzione dei lavori – spiega Anas nell'ordinanza diramata ai comuni interessati dalla chiusura - si sono verificati cedimenti del fronte scavo e necessitano di lavorazione complesse per il ripristino della ricostruzione del piano viabile, si ordina la proroga dell'ordinanza fino al giorno 14/08/2023”.

Il provvedimento riguarda la tratta dal km 173+800 al km 184+800, con chiusura ai mezzi superiori alle 7,5 tonellate, e la tratta dal km 179+000 al km 182+000, chiusa al traffico locale.

“Uno scandalo, uno schiaffo ai diritti di intere popolazioni – commenta il sindaco di Fara San Martino, Antonio Tavani, che più volte in questo periodo ha scritto ad Anas per sollecitare un rapido intervento per riaprire la strada e non lasciare comuni isolati – Non escludiamo azioni clamorose nei prossimi giorni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta chiuso fino al 14 agosto un tratto della Ss 81 tra Casoli e Guardiagrele

ChietiToday è in caricamento