rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fresagrandinaria

Strada abusiva nel bosco, denunciato per danno paesaggistico

I carabinieri forestali di Gissi hanno posto sotto sequestro l'area in località “Coste delle Rose” a Fresagrandinaria

Aveva realizza una strada nel bosco senza autorizzazione. I carabinieri forestali di Gissi hanno accertato, nel comune di Fresagrandinaria, l’apertura di un tracciato stradale, all’interno del bosco in località “Coste delle Rose”, in assenza delle prescritte autorizzazioni.

I militari al fine di evitare che il reato fosse aggravato e portato a ulteriori conseguenze hanno sottoposto a sequestro preventivo l’area interessata dai lavori, deferendo alla procura di Vasto il proprietario del terreno, reo di aver realizzato la pista in violazione dei vincoli idrogeologico-forestale, paesaggistico-ambientale e urbanistico edilizi.

L’indagato, che si è rifiutato di declinare le proprie generalità alla polizia giudiziaria, dovrà risponderedei reati di abuso edilizio e opere in assenza di autorizzazione paesaggistica. Rischia una condanna fino a 4 anni di reclusione.

In corso ulteriori accertamenti di natura amministrativa per il reato di trasformazione del bosco che prevede il pagamento proporzionale, compreso tra 1000 e 10mila euro per ogni mille metri quadrati di terreno illecitamente disboscato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada abusiva nel bosco, denunciato per danno paesaggistico

ChietiToday è in caricamento