menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la statua bronzea (foto A. Milazzo)

la statua bronzea (foto A. Milazzo)

Piazza Matteotti: è apparso l'Arcangelo San Michele

Da martedì la piazza ha il suo Angelo custode in bronzo. La statua è stata realizzata dallo scultore Luciano Primavera e donata alla città dal parroco di S. Antonio Abate. Venerdì Santo l'inaugurazione

Da ieri la statua di San Michele Arcangelo è apparsa in piazza Matteotti, dopo circa due settimane di lavori. La scultura, in bronzo, è opera dello scultore guardiese Luciano Primavera, ed è stata donata alla città dalla parrocchia di Sant’Antonio Abate, la cui chiesa si trova a poche decine di metri più giù.

La statua è planata ieri da una gru sopra la colonna di travertino alta circa 3 metri e mezzo e spicca sul lato della piazza già occupato da un bar e da un paio di altre attività commerciali. La stessa si trova di fronte all'edificio che fino a qualche anno fa ospitava una banca.

La foto, scattata da Andrea Milazzo, è un'anteprima che vi mostriamo, poichè la statua verrà inaugurata ufficialmente Venerdì Santo. Tra l'altro, la tradizionale Processione del Cristo Morto come ogni anno passerà anche da questa piazza, da tutti conosciuta proprio come il Piano Sant'Angelo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, uomo deceduto a Chieti: positivo alla variante brasiliana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento