rotate-mobile
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Pediatria: il 17 novembre all'università gli "stati generali"

La Società Italiana di Pediatria (SIP)organizza su tutto il territorio nazionale l'iniziativa sul tema "Nutrizione e salute dal bambino all'adulto". L'evento si svolgerà sabato 17 novembre nell'Aula Magna del Rettorato

La Società Italiana di Pediatria, in occasione della Giornata mondiale del bambino e dell'adolescente, promuove la seconda edizione degli "stati generali" della Pediatria in Italia,

"Nutrizione e salute dal bambino all'adulto" è il tema al centro dell'iniziativa, che vedrà a confronto - nei diversi eventi che si terranno in contemporanea in diverse regioni italiane - pediatri, rappresentanti delle istituzioni, del mondo della scuola, delle associazioni dei genitori, dell'industria alimentare, dei media.

A Chieti l'evento si svolgerà sabato 17 novembre nell'Aula Magna del Rettorato dalle 9 alle 13.

"Con gli "stati generali" della Pediatria - afferma il Presidente della Società Italiana di Pediatria Alberto G. Ugazio - vogliamo sottolineare la necessità di coinvolgere in questa sfida tutti coloro che a vario titolo si occupano di indirizzi nutrizionali e di stili di vita del bambino. Solo con uno sforzo congiunto si può contrastare l'epidemia di obesità che sta interessando i paesi occidentali".

"E' un momento di riflessione e confronto interattivo - aggiunge il Presidente della SIP Abruzzo Valerio Fiacco - con relatori e moderatori di spicco e rappresentanti stakeholders della società civile che a vario titolo si interessano di alimentazione e del benessere della infanzia e della adolescenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatria: il 17 novembre all'università gli "stati generali"

ChietiToday è in caricamento