rotate-mobile
Cronaca

Perseguita la ex con oltre 80 telefonate al giorno e appostamenti, stalker denunciato

L'uomo, un 40enne della provincia di Chieti, è indagato per atti persecutori nei confronti di una donna di Pescara. La polizia applica la misura del divieto di avvicinamento

Ora non può avvicinarsi alla ex dopo che era arrivato al punto di chiamarla anche ottanta volte al giorno. L'uomo, un 40enne della provincia di Chieti è stato indagato dalla Procura di Pescara per atti persecutori nei confronti di una donna pescarese con la quale aveva avuto una relazione sentimentale terminata nei mesi scorsi. 

Il copione della vicenda è, purtroppo, quello noto in tante altre occasioni: i due si lasciano ma lui non si rassegna e inizia a tempestarla di chiamate e messaggi. Si è anche presentato diverse volte sul luogo di lavoro della vittima, chiedendole con atteggiamento minaccioso, di riprendere la storia.

La donna si era rivolta alla questura di Pescara, chiedendo di ammonire oralmente il suo vecchio compagno nel tentativo, andato a vuoto, di farlo desistere e di allontanarlo definitivamente.

Lo stalker non si è perso d’animo e ha continuato a inviare mail, a chiamarla anche sul telefono dell’ufficio e provando a contattare anche il padre dell’ex fidanzata. 

Il comportamento ossessivo dell’indagato ha condotto la vittima, costretta a cambiare orari e abitudini di vita a causa della presenza molesta dell’ex compagno, a presentare querela per il reato di atti persecutori.

La denuncia è stata immediatamente presa dalll’autorità giudiziaria che ha chiesto al giudice del tribunale di adottare una misura cautelare che impedisca all’indagato di continuare a perseguitare la donna.

Il provvedimento ieri è stato notificato al 40enne dagli investigatori della squadra mobile.

La misura cautelare impone all’indagato di non avvicinarsi alla vittima, ai luoghi che frequenta e vietaogni forma di comunicazione con la vittima.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la ex con oltre 80 telefonate al giorno e appostamenti, stalker denunciato

ChietiToday è in caricamento