rotate-mobile
Cronaca Torricella Peligna

Stalking, minacce e violenza: divieto di avvicinamento per due uomini, uno ha perso anche la potestà genitoriale

L'ordinanze eseguite dai carabinieri di Torricella Peligna nei confronti di un 34enne e un 49enne del posto: uno perseguitava una ragazza del posto, l'altro l'ex compagna

Hanno perseguitato a lungo due donne, minacciandole e, in un caso, arrivando anche alla violenza fisica. Per questo due uomini di Torricella Peligna, di 34 e 49 anni, non potranno più avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle persone offese. 

I carabinieri della locale stazione hanno eseguito due diverse ordinanze applicative della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emesse dal gip del tribunale di Lanciano e dal tribunale per i minorenni dell’Aquila. Il 49enne, inoltre, si è visto anche sospendere la potestà genitoriale sulla figlia minorenne. 

Ora i due dovranno stare lontano dalle vittime altrimenti rischiano di finire in carcere.

Il 34enne, a partire dallo scorso anno, aveva messo in atto una serie di condotte persecutorie nei confronti di una giovane donna del posto, consistenti in pesanti minacce, più volte sfociate anche in violenze verbali e fisiche,  pedinamenti, e azioni diffamatorie.

Analogamente, il 49enne, da circa due anni, a seguito dell’interruzione della relazione con la compagna, aveva assunto comportamenti  persecutori nei confronti di quest’ultima, molestandola continuamente con messaggi e pedinamenti,  minacciandola e diffamandola anche in presenza della loro figlia minore.

Le vittime, che a causa dei gravi comportamenti vessatori sono state costrette anche a  cambiare le propri abitudini di vita, si sono subito rivolte ai carabinieri della locale stazione denunciando le azioni persecutorie subite, i quali hanno rimesso il tutto alle competenti autorità giudiziarie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, minacce e violenza: divieto di avvicinamento per due uomini, uno ha perso anche la potestà genitoriale

ChietiToday è in caricamento