rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Lanciano: perseguita e tenta di estorcere 100mila euro alla ex, 45enne arrestato

Uno stalker pregiudicato è stato arrestato ieri mattina (14 novembre) mentre coglieva le olive. Pedinava e tormentava la ex fidanzata da tempo: aveva tentato di estorcerle 100.000 euro con la promessa di sparire

Non si era rassegnato alla fine di quella storia. La minacciava, la molestava telefonicamente, la pedinava insistentemente appostandosi nei pressi della abitazione e dei luoghi frequentati dalla donna.

Per la poverina era diventato più di un’ossessione: la stessa, preoccupata per la sua incolumità, era stata costretta a modificare le proprie abitudini di vita.

Non un fidanzato ferito dunque, questo stalker di 45 anni con precedenti penali per gli stessi motivi: gli agenti di Lanciano lo hanno arrestato per la terza volta ieri mattina (14 novembre). Egli voleva e vuole, come ha detto ai poliziotti, riallacciare a tutti i costi la sua relazione o comunque avere una valida giustificazione alla fine del rapporto.

Non soddisfatto di quanto già aveva fatto, in un'occasione aveva anche tentato di estorcerle 100.000 euro con la promessa di cessare così le proprie molestie e minacce.
Lo scorso anno l'uomo era stato arrestato già due volte, in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Lanciano, per il medesimo reato di stalking.

L'uomo ha sempre molestato la sua ex fidanzata, anche nel periodo in cui era stato privato della sua libertà personale, inviando lettere dal carcere ed sms dal luogo in cui era stato sottoposto ai domiciliari nonostante avesse il divieto di comunicare con altre persone.

Nella tarda mattinata di ieri, è stato rintracciato e arrestato dagli uomini del Commissariato di Lanciano mentre era intento nella raccolta delle olive: ha subito capito il motivo della presenza dei poliziotti e, non opponendo alcuna resistenza, ha dichiarato che avrebbe continuato a non dare pace alla donna perchè "fortemente innamorato".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano: perseguita e tenta di estorcere 100mila euro alla ex, 45enne arrestato

ChietiToday è in caricamento