rotate-mobile
Cronaca

Al via la stagione teatrale di Atessa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

AL VIA LA STAGIONE TEATRALE DI ATESSA

TEATRO COMUNALE ANTONIO DI JORIO

Un atrio gremito di ragazzi delle classi terze A B e C della scuola media di Atessa ha applaudito alle battute di Pierluigi Di Lallo attore e regista, uno dei protagonisti della stagione teatrale 2015 del Teatro Comunale Antonio di Jorio.

La presentazione del Calendario degli spettacoli è stato introdotto dalle parole del Sindaco Arch. Nicola Cicchitti "Sono molto orgoglioso di poter condividere con voi l'apertura della stagione teatrale 2015 del nostro bellissimo Teatro. Grazie al partenariato con ACS Abruzzo Circuito Spettacolo è stato possibile pensare e realizzare una programmazione di qualità con spettacoli dal vivo di prosa, cabaret, teatro comico, teatro ragazzi e musica, con un investimento minimo per il Comune, un fattore determinante in un periodo di difficoltà come quello che stiamo attraversando." E rivolto ai ragazzi "ho difronte voi ragazzi, e so che la nostra società è concentrata sui social network, sull'informatica e sulle realtà virtuali ma cercate di unire a tutto ciò l'amore per il teatro e le arti sceniche, dove tutto è più tangibile e reale. Invito quindi tutti i cittadini a frequentare il teatro, strumento di crescita personale e di arricchimento sociale".

Zenone Benedetto, responsabile prosa per ACS afferma "Non tutte le amministrazioni hanno la sensibilità per la cultura e le arti dello spettacolo che ha avuto Atessa, con ACS siamo oggi a 73 comuni in rete, e Atessa è stato uno dei primissimi ad aderire. ACS ha come obiettivo quello di sfatare il mito della provincia dimenticata, dove nulla accade, portando spettacoli e nomi importanti e normalmente programmati in piazze più grandi".

Sono sei gli appuntamenti di musica, cabaret, teatro comico e teatro ragazzi che compongono il cartellone della Stagione teatrale 2015 del Teatro Comunale Antonio Di Jorio realizzata dal Comune di Atessa in collaborazione con ACS - Abruzzo Circuito Spettacolo.

La stagione in programma nello storico teatro, vanto dell'architettura locale, è stata organizzata grazie al partenariato con ACS che ha permesso all'Amministrazione di proporre una serie di spettacoli di qualità che il Comune da solo non avrebbe potuto sostenere economicamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione teatrale di Atessa

ChietiToday è in caricamento