rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stadio Angelini, i lavori di adeguamento saranno completati entro il 2012

Verranno eliminate le "interferenze" tra campo di calcio, pista di atletica e pedane salto. L'aggiudicataria dei lavori è la Ditta CO.GE.D.r.l. di Chieti. Previsto anche il rifacimento a nuovo della pista di atletica

Facendo seguito alle richieste della Figc, che voleva l’eliminazione delle “interferenze” tra campo di calcio, pista di atletica e pedane salto, il Comune di Chieti ha programmato un intervento specifico di 98.716 euro per l'adeguamento dello Stadio Angelini. L’aggiudicataria dei lavori è la Ditta CO.GE.D.r.l. di Chieti. Ora il Responsabile del Procedimento, Geom. Raimondo Censurato, sta provvedendo alla formalizzazione dell’incarico dei lavori, che – salvo ritardi dovuti al maltempo – saranno ultimati entro la fine del 2012.

Le panchine delle squadre in campo, spiega l’assessore ai lavori pubblici Mario Colantonio, “verranno realizzate secondo le normative vigenti con tipologia seminterrata, munita di poltrone e sistemi atti a proteggere l’individuo seduto; inoltre le piattaforme relative al salto con l’asta e al salto in lungo verranno regolarizzate nelle distanze dal campo di gioco nel rispetto delle normative vigenti”. Non solo: con il rifacimento a nuovo della pista di atletica, per un importo totale di 500.000 euro, si potrà utilizzare l’impianto anche per le gare internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Angelini, i lavori di adeguamento saranno completati entro il 2012

ChietiToday è in caricamento