rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Viale Abruzzo, 332

Sclerosi multipla, in viale Abruzzo apre uno Sportello AISM

Inaugurazione sabato 9 maggio alle ore 10.30: lo sportello sarà un luogo di accoglienza, informazione e orientamento per le persone con sclerosi multipla e per le loro famiglie. Resterà aperto due volte a settimana

Apre sabato 9 maggio in viale Abruzzo 322 lo sportello AISM – sede provinciale di Chieti per dare ausilio e supporto alle necessità di tutte le persone con Sclerosi Multipla. L’inaugurazione è alle ore 10.30 alla presenza del sindaco Umberto Di Primio e dell’assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo.

Gli incaricati – volontari opportunamente formati – si occupano delle attività di accoglienza, di ascolto, di informazione e orientamento delle persone con SM e dei loro familiari. In particolare, gestiscono il primo approccio con la persona con SM e il familiare, raccolgono le loro richieste, individuano il bisogno e la miglior risposta alle sue esigenze.

Gli sportelli operano in totale riservatezza, anche in forma anonima, e chiunque conviva con la SM può richiedere supporto: un punto di riferimento dove trovare informazioni, suggerimenti e supporto per la soluzione di problemi pratici o venire indirizzati a esperti per approfondire tematiche complesse e spinose (ad esempio in materia di agevolazioni, diritto al lavoro, Legge 104), per affiancarle nell'adempimento di pratiche o per orientarle in modo corretto (dal rinnovo della patente fino ai permessi per assistere un familiare).

ORARI Lo sportello con il servizio di supporto, consulenza e orientamento sarà attivo due giorni a settimana. Dal 1 settembre al 31 maggio lo sportello informativo è aperto mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 14.00.
Dal 1 giugno al 31 agosto invece il mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 20.00.

(Tel./fax 0871/560348 - email: aismchieti@libero.it )

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sclerosi multipla, in viale Abruzzo apre uno Sportello AISM

ChietiToday è in caricamento