rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Spiagge Sicure 2019: fino a luglio 304 i beni sequestrati in Abruzzo

Sei i mezzi acquistati e 11 le nuove assunzioni per personale stagionale della polizia locale, tra i Comuni rientrati nell'operazione c'è Vasto. Tutti i numeri

Primo report Spiagge Sicure 2019: al 30 giugno sono 304 i beni sequestrati in Abruzzo per oltre 2.000 euro di valore. Sei i mezzi acquistati e 11 le nuove assunzioni per personale stagionale della polizia locale, 6 i Comuni abruzzesi rientrati nell'operazione.

I 252mila euro di finanziamento sono stati divisi tra Vasto in provincia di Chieti e Alba Adriatica, Martinsicuro, Pineto, Roseto degli Abruzzi e Silvi in provincia di Teramo. Sono 100 i comuni finanziati in tutt'Italia per 4,2 milioni con i fondi stanziati dal Viminale per Spiagge sicure - Estate 2019. Il progetto terminerà il 15 di settembre.

"Vicinanza ai sindaci e lotta all'illegalità - le parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini -  siamo soddisfatti dei primi risultati di Spiagge Sicure, iniziativa che abbiamo inaugurato l'anno scorso con risultati eccellenti. Per la prima volta, il ministero dell'Interno ha dato dei finanziamenti diretti agli enti locali. Un aiuto concreto che contribuisce anche a difendere i commercianti e i piccoli imprenditori dalla concorrenza sleale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge Sicure 2019: fino a luglio 304 i beni sequestrati in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento