rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Ponte del 2 giugno, buona l'affluenza sul litorale chietino

La Cna: sulle spiagge abruzzesi è tutto esaurito, meglio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il boom domenica 5 giugno

Spiagge superaffollate su tutto il litorale abruzzese nel lungo ponte del 2 giugno. Nonostante il tempo a tratti incerto e la qualità delle acque di balneazione non sempre eccellente, in tanti hanno scelto di trascorrere al mare almeno una parte di questo lungo fine settimana.

Il boom è previsto per oggi, domenica 5 giugno, almeno stando ai dati della Cna balneatori Abruzzo, raccolti in una indagine “last minute” tra i propri associati: in tutte le principali località costiere si registrano aumenti nell’ordine almeno del 12 per cento rispetto alla stessa data del 2015.

Buoni risultati sono stati conseguiti anche a Francavilla, Vasto e Fossacesia "ma le punte di maggior rilievo - come ha spiegato il responsabile nazionale dei Balneatori Cna, Cristiano Tomei - sono appannaggio del Teramano, e in particolare di Silvi, Pineto, Alba Adriatica e Tortoreto". Bene anche Pescara e Montesilvano.  

Tra i motivi del buon andamento delle presenze, Tomei elenca la stabilità dei prezzi a parità di servizi offerti da parte dei diversi esercizi, la generale apertura di bar e ristoranti sugli stabilimenti, l’ampio numero dei giorni a disposizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 2 giugno, buona l'affluenza sul litorale chietino

ChietiToday è in caricamento