rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Spaccio di droga tra studenti: 13 perquisizioni a Lanciano

I carabinieri hanno sequestrato circa 50 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish. Determinante la collaborazione dei genitori

Questa mattina a Lanciano sono state eseguite 13 perquisizioni domiciliari nei confronti di alcuni studenti residenti nel frentano. I carabinieri al termine dell’attività hanno sequestrato circa 50 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish. La droga sequestrata dai militari era già divisa in dosi e pronta per essere ceduta.

L’operazione si è svolta con l’ausilio di unità cinofile del Comando Legione Carabinieri Abruzzo, e ha visto interessati anche militari delle Compagnie di Atessa, Vasto e Ortona. Il monitoraggio presso gli ambienti scolastici era iniziato nei mesi scorsi.

“Particolarmente importante – sottolinea il comando frentano in una nota -  la collaborazione fattiva dei genitori che spesso sono di grande aiuto per le forze dell’ordine dal momento che, avendo un rapporto quotidiano con i propri figli, sono i primi a potersi accorgere di comportamenti strani, atteggiamenti cambiati o eventualmente assenze da scuola prolungate che costituiscono campanelli dall’allarme da non sottovalutare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga tra studenti: 13 perquisizioni a Lanciano

ChietiToday è in caricamento