rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villalfonsina

Via vai sospetto di giovani nella sua casa: arrestato spacciatore di eroina

L'uomo è un 52enne di Villalfonsina. Alcuni residenti hanno segnalato ai carabinieri della stazione di Casalbordino lo strano andirivieni, a qualsiasi ora del giorno e della notte

Spacciava eroina nella sua casa di Villalfonsina. I carabinieri della stazione di Casalbordino, coadiuvati dalle stazioni di Torino di Sangro ed Ortona e da un’unità antidroga del nucleo cinofili carabinieri di Chieti, hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare un 52enne disoccupato con dimora a Villalfonsina già conosciuto alle Forze dell'ordine.

Le indagini sono partite quando dlcuni residenti del paese sulle colline vastesi hanno segnalato ai carabinieri della stazione di Casalbordino lo strano andirivieni, a qualsiasi ora del giorno e della notte, di persone estranee alla comunità, che si incontravano fugacemente nei pressi o all’interno dell’abitazione del 52enne.

I militari hanno riscontrato che gli sconosciuti segnalati dai solerti residenti, erano giovani provenienti in particolare da Atessa, Vasto e Gissi e tutti accomunati da precedenti per uso di stupefacenti del tipo eroina.

Attorno all’abitazione dell'uomo i carabinieri hanno attuato una serie di servizi di osservazione che hanno permesso, nel corso di diversi mesi, di fermare cinque di questi giovani che sono stati trovati in possesso di nove dosi in totale di eroina, che alcuni di loro hanno ammesso di avere appena acquistato dal 52enne. A quattro di loro, inoltre, è stata ritirata anche la patente di guida in quanto erano stati fermati a bordo delle loro autovetture mentre si allontanavano dal piccolo centro del vastese.

L'uomo si trova nella casa circondariale di Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via vai sospetto di giovani nella sua casa: arrestato spacciatore di eroina

ChietiToday è in caricamento