rotate-mobile
Cronaca

Spaccio fra Chieti e Pescara: arresti della Finanza

Oltre ad aver organizzato una diffusa rete di spaccio di cocaina e hashish erano pronti a rapinare esercizi commerciali della zona. Quattro le misure cautelari eseguite

Dalle prime luci dell’alba è scattata un’operazione della Guardia di Finanza con l’ausilio delle unità cinofile che ha disarticolato un gruppo di spacciatori di hashish e cocaina fra Chieti e Pescara. Tre pregiudicati sono stati arrestati e posti ai domiciliari: C.G. 50 anni di Montesilvano, D. A. 32 di Montesilvano e M.G., 37 anni, di origini albanesi, domiciliato a Roma.  Ad un quarto è stato notificato l’obbligo di dimora.

Tutti sono indagati per spaccio di stupefacenti, ricettazione, porto e detenzione abusiva di armi.

Le indagini erano state avviate a margine di un’altra complessa operazione della polizia tributaria di Pescara che a giugno scorso aveva disarticolato una organizzazione criminale senegalese con l’arresto di 29 persone. Gli elementi investigativi raccolti avevano mostrato come tra Pescara e Chieti operasse un gruppo criminale molto attivo sulla piazza dello spaccio di cocaina ed hashish. Nel mese di aprile dello scorso anno, all’autostazione di Pescara, avevano portato all’arresto di un cittadino albanese trovato in possesso di quattro chilogrammi di hashish.

Nello stesso mese a San Giovanni Teatino le Fiamme Gialle avevano intercettato tre pregiudicati a bordo di un’auto rubata con coltelli, scacciacani ed attrezzi da scasso nel bagagliaio A casa di uno dei fermati era stato trovato un fucile da caccia completo di circa 300 munizioni ed un arsenale di coltelli ed armi bianche, tutto detenuto illegalmente, nonché merce rubata.

Le successive indagini hanno consentito di ricostruire numerosi episodi di spaccio, sistematici contatti con la criminalità albanese finalizzati all’approvvigionamento di stupefacenti. Secondo i finanzieri il gruppo criminale avrebbe incrementato l’acquisto di droga finanziandosi con i proventi di furti e rapine.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio fra Chieti e Pescara: arresti della Finanza

ChietiToday è in caricamento