rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Acqua, nuova interruzione idrica a Chieti lunedì notte

Ancora una chiusura del serbatoio dalle 22 alle 6 del mattino in città per carenza idrica. Intanto Colantonio annuncia lavori di rifacimento della rete in via Isonzo

Un’altra notte a secco a Chieti, dovuta al perdurare della diminuita fornitura idrica nel serbatoio della Civitella. La distribuzione di acqua potabile sarà sospesa questa sera (lunedì 16 luglio) dalle ore 22 e fino alle 6 di domattina su tutta la parte alta della città.

Intanto l’assessore Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha annunciato l’inizio per questa settimana dei lavori di rifacimento della rete idrica di via Isonzo, sita tra il Villaggio Mediterraneo e viale Benedetto Croce allo Scalo. “L’attuale condotta ha creato in questi anni notevoli disagi ai residenti – ha spiegato - sia per la scarsa portata ma soprattutto per le  continue e diffuse rotture che si verificavano. Le lavorazioni verranno eseguite gradualmente con la regolarizzazione di ogni singolo allaccio al fine di limitare al minimo le interruzioni e i disagi per le famiglie residenti”.

Tempi previsti: circa 3 mesi, mentre a giorni il Comune riceverà l’autorizzazione del competente Ufficio Asl per l’utilizzo del nuovo serbatoio di Madonna della Vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, nuova interruzione idrica a Chieti lunedì notte

ChietiToday è in caricamento