rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, il sindaco rassicura: "La scuola primaria di contrada Pretaro è agibile"

Sopralluogo presso la scuola primaria dei tecnici del Comune che assicurano: la stabilità non è compromessa. Nei prossimi giorni ci saranno degli interventi per eliminare alcune piccole infiltrazioni di acqua

"La stabilità della scuola primaria in contrada Pretaro a Francavilla non è assolutamente compromessa". E’ quanto stabilito nel corso di un sopralluogo all’interno dei vani dell’istituto effettuato ieri pomeriggio, giovedì 5 dicembre,da parte del Dirigente del Settore IV, Roberto Olivieri, e dei tecnici comunali.

"Si tratta esclusivamente di micro fessurazioni derivanti dalla diversa epoca di costruzione dei corpi di fabbrica interessati che subiscono assestamenti diversi" spiegano dal Comune di Francavilla.

La scuola dunque è sicura e non c’è pericolo di inagibilità. "Se così non fosse stato - aggiunge il sindaco Luciani -  saremmo stati i primi ad interdire l’ingresso. Il maltempo di questi ultimi giorni, dunque, non ha provocato queste micro fessurazioni che, si ribadisce, derivano semplicemente dal fatto che il fabbricato è stato realizzato in epoche diverse e quindi con differenti tecniche di costruzione: le piogge torrenziali non hanno, quindi, intaccato assolutamente la stabilità dell’edificio, che è pienamente agibile".

Nei prossimi giorni ci saranno degli interventi per eliminare alcune piccole infiltrazioni di acqua causate dalla rottura di alcune tegole della copertura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, il sindaco rassicura: "La scuola primaria di contrada Pretaro è agibile"

ChietiToday è in caricamento