rotate-mobile
Cronaca

Si perdono in montagna a causa della nebbia, fidanzati salvati a tarda notte dal Soccorso Alpino

I due sono riusciti a lanciare l'allarme ieri pomeriggio quando, durante un'escursione a Campo Imperatore, sono finiti su un costone

I soccorritori li hanno trovati a tarda sera dopo che sono finiti fuori sentiero durante un'escursione a Campo Imperatore. La disavventura di due fidanzati romani di 26 e 30 anni fortunatamente ha avuto un lieto fine. 

Ieri pomeriggio, nel salire in quota, si sono attardati e, dato che non erano molto attrezzati, sono finiti fuori sentiero, a causa della scarsa visibilità determinata dalla nebbia. 

La coppia è finita su un costone vicino Sella del Brecciaio e immediatamente ha allertato il 118, che ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo.

Dall'aeroporto aquilano di Preturo è decollato l'elicottero, ma a causa della nebbia non è riuscito ad atterrare, consentendo solo al tecnico del Soccorso Alpino di scendere a Campo Imperatore per proseguire a piedi. 

Nel frattempo dall'Aquila è partita una squadra di terra del Soccorso Alpino, che ha raggiunto Campo Imperatore. I due giovani sono stati localizzati, fortunatamente illesi, ma spaventati e infreddoliti. Sono stati soccorsi e riportati a valle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono in montagna a causa della nebbia, fidanzati salvati a tarda notte dal Soccorso Alpino

ChietiToday è in caricamento