rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Cronaca Ortona

Soccorsi 35 migranti in mare tra Malta e la Sicilia, in arrivo nel porto di Ortona

Le autorità italiane hanno indicato il porto di Ortona, come luogo sicuro dove far sbarcare i migranti

La nave Ocean Viking di Sos Mediterranee ha effettuato il soccorso di 35 migranti che si trovavano a bordo di un'imbarcazione in vetroresina nella zona di ricerca e soccorso condivisa da Italia e Malta. Secondo quanto riportato da Sos Med, i sopravvissuti hanno dichiarato di aver trascorso tre notti in mare e di essere affetti da ipotermia e disidratazione. Tre persone sono sotto osservazione medica.

Le autorità italiane hanno indicato il porto di Ortona, come luogo sicuro dove far sbarcare i migranti. Tuttavia, il salvataggio è avvenuto a otto ore di navigazione da Malta e dalla Sicilia. Nonostante ciò, la nave Ocean Viking sta dirigendosi verso Ortona, a due giorni e mezzo di navigazione.

La situazione evidenzia la complessità e la delicatezza delle operazioni di salvataggio in mare, nonché le sfide nel trovare un porto sicuro dove far sbarcare i migranti salvati. La missione di soccorso della nave Ocean Viking testimonia l'impegno continuo delle organizzazioni umanitarie nel salvare vite in pericolo in mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorsi 35 migranti in mare tra Malta e la Sicilia, in arrivo nel porto di Ortona

ChietiToday è in caricamento