rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palombaro

Smarriscono il sentiero e uno di loro perde una scarpa: in quattro salvati sulla Majella

Prima con il fuoristrada, poi, a causa di una slavina, proseguendo a piedi sono riusciti a raggiungere gli escursionisti grazie alle coordinate ricevute via Whatsapp

Erano partiti per una ciaspolata e si stavano dirigendo verso un rifugio ma, arrivati a 1500 metri di quota, stanchi e in difficoltà, hanno deciso di tornare indietro. Non sono però riusciti a rintracciare il sentiero e, sul monte Ugni, nel territorio del Comune di Palombaro, si sono imbattuti in un canale innevato ripido e con frequenti salti di roccia dove uno di loro ha perso una scarpa.

A quel punto hanno lanciato l'allarme. Protagonisti della disavvenutra avvenuta ieri sera quattro persone. Le squadre del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico le hanno tratte in salvo assieme ai carabinieri forestali. Prima con il fuoristrada, poi, a causa di una slavina, proseguendo a piedi sono riusciti a raggiungere il luogo esatto in cui gli escursionisti si trovavano grazie alle coordinate ricevute via Whatsapp.

I quattro sono stati trovati in buone condizioni di salute sul massiccio, dove nel frattempo avevano acceso un fuoco per scaldarsi. I soccorritori li hanno accompagnati fino a Valle Palombaro dove avevano parcheggiato le auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smarriscono il sentiero e uno di loro perde una scarpa: in quattro salvati sulla Majella

ChietiToday è in caricamento