menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Smottamenti, infiltrazioni e allagamenti in città

Allertati Prefettura, Regione, Provincia, Ater e Uffici comunali. In mattinata sopralluoghi nelle scuole

Numerosi smottamenti sul territorio di Chieti dopo le precipitazioni delle ultime ore. La situazione è particolarmente critica su Strada Belvedere, Strada Storta, Strada per Casalincontrada, Strada Licini, Strada per Popoli, Strada Madonna della Vittoria (Provincia), alcune traverse di via San Camillo de Lellis e al Theate Center.

Allagamenti e infiltrazioni sono stati riscontrati a Filippone, nella scuola sant’Andrea, all’ufficio urbanistica del Comune di Chieti nonché alla delegazione in piazza Carafa. Questa mattina il sindaco Di Primio con l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro ha effettuato dei sopralluoghi per verificare i danni, dopo le segnalazioni di alcuni genitori (foto) “Ho chiamato immediatamente il dirigente del settore Lavori Pubblici, Paolo Intorbida, perché intervenga per eliminare alcune situazioni indecenti viste questa mattina- ha detto -  Non si possono investire, come ha fatto la mia amministrazione, otto milioni di euro per rendere più sicure le scuole e non curarsi poi di una infiltrazione dal tetto”. Nei prossimi giorni  verrà redatto un report completo sulla situazione di disagio delle scuole per poter individuare i lavori di sistemazione e ripristino da effettuare con più urgenza.

Il sindaco ha poi inviato una lettera alla Prefettura di Chieti, alla Regione, alla Provincia e al Dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune per chiedere di attivare gli Uffici e Servizi Tecnici deputati al controllo della situazione sul territorio di Chieti e sulle principali strade di collegamento tra il capoluogo e l’entroterra provinciale per valutare la necessità di interventi.

A seguito di segnalazioni riguardanti le case popolari di proprietà Ater, in via Salvo D’Acquisto, ci si sta attivando con il Commissario Ater di Chieti per le opportune iniziative da intraprendere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento