rotate-mobile
Cronaca

Smart Taxi: a Chieti il taxi si chiama anche con l'app

Il servizio consente di far arrivare la telefonata del richiedente direttamente alla macchina più vicina. E' già attivo presso la stazione ferroviaria, corso Marrucino, l'ospedale, Megalò e l'aeroporto. I costi

A Chieti c’è un nuovo sistema radio taxi che andrà a sostituire le vecchie colonnine, si chiama Smart Taxi.  “Il servizio consente di far arrivare la telefonata del richiedente direttamente alla macchina più vicina – ha spiegato Di Primio in conferenza stampa -  e contribuirà a rendere più agevole la mobilità all’interno della nostra città ed offrire un servizio più efficiente e moderno, incentivando al contempo l’utilizzo del taxi".

Il nuovo servizio taxi è entrato a regime presso presso la stazione ferroviaria, corso Marrucino, l'ospedale, Megalò e l'aeroporto.d'Abruzzo.

“Assieme al nuovo sistema di chiamata, sono entrate a regime le tariffe preordinate approvate con Delibera di Giunta municipale grazie alla quale è stato stabilito il costo delle singole corse: si va dai 10 euro per una corsa da Chieti alta allo Scalo, ai 5 euro che gli utenti pagheranno per raggiungere il centro cittadino da tutte le periferie” ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola “Stiamo studiando la possibilità di introdurre delle tariffe agevolate per studenti universitari, anziani e disabili, nonché la realizzazione di parcheggi di scambio a servizio dei quali ci sarà la flotta dei 16 radio taxi cittadini”.

Le corse si possono richiedere tramite telefonata al numero unico 0871/4717, via sms, via web e via app per Android.

Nei prossimi giorni partirà un’apposita campagna informativa apposita per diffondere meglio il servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart Taxi: a Chieti il taxi si chiama anche con l'app

ChietiToday è in caricamento