rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sisma centro Italia, anche la P.A. Teate soccorso scende in campo accanto ai più bisognosi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Anche la P.A Teate Soccorso, dopo il sisma che ha colpito il centro Italia, è presente nei territori coinvolti con un equipaggio, tra cui una psicologa, e un mezzo sanitario.

"Dare un supporto psicologico e logistico - spiega Francesco Sciarra, consigliere di Anpas regionale, nonché presidente dell'associazione - è fondamentale in questo momento di sconforto per chi ha perso la propria casa e i ricordi di una vita. Particolare attenzione è rivolta verso i bambini, infatti la nostra missione è donare qualche momento di spensieratezza e di sorriso ai più piccoli, per aiutarli a superare il trauma del terremoto.

Inoltre - spiega il consigliere regionale - siamo presenti per dare anche un supporto logistico in coordinamento con ANPAS Abruzzo, appartenente alla colonna mobile di cui l'associazione fa parte".

La P.A. Teate Soccorso già in precedenza si è dimostrata parte attiva nelle varie emergenze mettendo in campo Volontari e Mezzi.

L'associazione resta comunque a disposizione con un equipaggio sanitario per eventuali criticità e per i cittadini della provincia di Chieti, nell'espletamento dei servizi sanitari programmati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma centro Italia, anche la P.A. Teate soccorso scende in campo accanto ai più bisognosi

ChietiToday è in caricamento