rotate-mobile
Cronaca

Cinema: Muccino sceglie un singolo del compositore teatino Ciampoli per il trailer internazionale di "A casa tutti bene"

La canzone "Back again", scritta e prodotta da Ciampoli e cantata da Chiara Ciampoli, è presente nella parte iniziale e in quella finale del trailer mondiale

Il regista Gabriele Muccino ha scelto una canzone del musicista e compositore teatino Cris Ciampoli per il trailer internazionale del film campione di incassi “A Casa Tutti Bene”, in occasione della distribuzione mondiale della pellicola. Si tratta del singolo “Back Again”, scritto e prodotto da Cris Ciampoli e cantato da Chiara Ciampoli, presente nella parte iniziale e in quella finale del trailer mondiale. Originariamente, nel trailer per la distribuzione italiana, era presente il brano "Bella aenz’anima", di Riccardo Cocciante.  

Motivo di grande orgoglio per il compositore è vedere nello stesso trailer la propria musica vicina a quella del premio Oscar Nicola Piovani, presente con il tema del film nella parte centrale del video.

La carriera del compositore teatino è in ascesa: dopo la vittoria del "Best Music Score” al Pulcinella Film Festival, raggiunge un traguardo internazionale grazie alla costante fiducia di uno dei registi più importanti nel panorama nazionale ed internazionale. Inoltre, è in fase di ultimazione un accordo con una importante etichetta discografica per la prossima pubblicazione del singolo “Back Again”.

Video: Il trailer internazionale di "A casa tutti bene"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema: Muccino sceglie un singolo del compositore teatino Ciampoli per il trailer internazionale di "A casa tutti bene"

ChietiToday è in caricamento