rotate-mobile
Cronaca Villa Santa Maria

Sta meglio dopo l'infarto il sindaco di Villa Santa Maria, ha lasciato la terapia intensiva

A Giuseppe Finamore è stato impiantato uno stent di ultima generazione: secondo il bollettino medico della Asl dovrebbe essere dimesso domenica

È stato trasferito in reparto il sindaco di Villa Santa Maria, Giuseppe Finamore, colto da malore in casa mercoledì mattina e ricoverato all'ospedale di Chieti. Nel giro di un paio di giorni, secondo il bollettino medico della Asl Lanciano Vasto Chieti, il primo cittadino dovrebbe essere dimesso.

“Il paziente ha presentato i sintomi di un infarto miocardico il 19 aprile – si legge nel bollettino medico - Prontamente trasferito dal pronto soccorso di Lanciano è stato trasportato nella sala di Emodinamica di Chieti, dove è stata documentata la occlusione di un ramo coronarico non principale. Si è provveduto a riaprire il vaso, nel quale è stato impiantato uno stent medicato (di ultima generazione)”.

“Il decorso post operatorio in terapia intensiva è stato sostanzialmente regolare – si legge ancora nel bollettino - Nella mattinata di oggi è stato trasferito nel reparto di degenza cardiologica, dal quale, se non sopravvengono complicanze, dovrebbe essere dimesso tra un paio di giorni”.

Giuseppe Finamore-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta meglio dopo l'infarto il sindaco di Villa Santa Maria, ha lasciato la terapia intensiva

ChietiToday è in caricamento