rotate-mobile

Il traffico va in tilt sul lungomare: il sindaco si improvvisa vigile urbano [VIDEO]

Di Giuseppantonio a Fossacesia, con l'aiuto di due persone che passeggiavano, fa rimuovere un camion, incastrato tra due auto in divieto di sosta

Un caldo sabato pomeriggio a Fossacesia Marina, i mezzi parcheggiati dove non dovrebbero e il sindaco Enrico Di Giuseppantonio che si improvvisa vigile urbano.

Filmato a sua insaputa, il primo cittadino di Fossacesia racconta con un pizzico d'orgoglio quanto accaduto. “Sabato intorno alle ore 18, come ogni giorno, ogni ora, sono alle prese con i messaggi e le telefonate dei cittadini che mi arrivano sul mio telefono cellulare privato (il numero l'ho dato a tutti). Mi hanno chiesto di far rimuovere un camion parcheggiato sulla strada d'uscita dal lungomare sud, di fianco a Baya Verde, che si collega con la statale Adriatica 16. Sono andato da solo e con l'aiuto di due persone che passeggiavano, a cui ho chiesto la collaborazione, siamo riusciti senza difficoltà a far rimuovere il mezzo pesante, incastrato tra due macchine in divieto di sosta. L'autista mi ha ascoltato senza arrabbiarsi. Dedico questo video ai moltissimi sindaci che lavorano sempre e comunque nonostante le difficoltà di ogni genere… Sono orgoglioso di combattere, assieme a loro, per un'Italia migliore. Ci troviamo ogni giorno a lottare contro la burocrazia dell'adempimento formale che ci fa perdere tempo, pazienza e buonumore. Non voglio arrendermi”.

Insomma, per Di Giuseppantonio indossare la fascia tricolore è la cosa più bella del mondo. “Cambiare in meglio la vita dei cittadini – commenta ancora – ci fa fare di tutto, anche improvvisarci addetti ai parcheggi”.
 

Si parla di

Video popolari

Il traffico va in tilt sul lungomare: il sindaco si improvvisa vigile urbano [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento