rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Miglianico

Uno stilista di Miglianico firma gli abiti di Morgan a X Factor

Simone Racioppo, 35 anni, firma i capispalla che l'ex leader dei Bluvertigo indosserà dal 18 ottobre nella nuova edizione di X Factor. Racioppo, insieme a Doriana Roio, è anche l'autore dei costumi dell'opera 'Il matrimonio segreto'

Lo stilista Simone Racioppo, 35 anni, di Miglianico, firma gli abiti che Morgan indosserà nella nuova edizione di X Factor, a partire dal 18 ottobre per 6 puntate. Racioppo è coadiuvato dalla pescarese Doriana Roio (Fashion Academy Pianeta Moda), con la quale questa sera a Pescara, presso il bar Berardo, illustrerà i suoi futuri progetti nel corso di un evento denominato "La moda ha l'X Factor". Per Morgan sono stati realizzati 6 capispalla, tra soprabiti e cappotti: 3 sono di Simone Racioppo, 3 di Doriana Roio. Non solo, perchè l'ex leader dei Bluvertigo ha voluto le creazioni di Racioppo e Roio anche per i costumi del suo primo melodramma da regista, 'Il matrimonio segreto' di Domenico Cimarosa, andato in scena nei giorni scorsi al teatro Coccia di Novara.

Racioppo è il classico "talento di ritorno": dopo alcune importanti esperienze fuori regione, è tornato in Abruzzo e ha iniziato a lavorare per conto proprio. Ha scoperto Doriana Roio, e tra i due è nata una preziosa collaborazione. Ora Simone sogna di realizzare un abito per Laura Pausini: già in passato le ha fatto pervenire una propria creazione, e lei lo ha pubblicamente ringraziato su Facebook. La passione di questo giovane stilista per la moda è nata alle elementari, quando ha iniziato a disegnare i primi bozzetti. Da lì in poi è stato un crescendo, senza perdere mai di vista l'impegno e il sudore. Fino ad arrivare a Morgan.

A proposito, ma il signor Marco Castoldi che tipo è? "E' un artista completo, ma anche una persona molto sensibile". Simone, che dice di ispirarsi a Roberto Cavalli e Vivienne Westwood, è convinto che ogni vestito debba essere unico nel suo genere, "perchè unico è chi li indossa. Amo personalizzare gli abiti". In attesa di altri "colpacci" che preferisce non anticipare, Racioppo sta lavorando alla nuova collezione autunno-inverno e continua a realizzare vestiti da sposa e cerimonia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno stilista di Miglianico firma gli abiti di Morgan a X Factor

ChietiToday è in caricamento