rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Addio alla dottoressa del pronto soccorso di Vasto Silvana Pietropaolo

Si è spenta a 66 anni, recentemente era andata in pensione. Il ricordo dei colleghi: “Un medico con la schiena dritta”

Anche Vasto piange la scomparsa di una professionista stimata e conosciuta: si è spenta ieri all’età di 66 anni la dottoressa Silvana Pietropaolo. Nativa di Casoli, per anni in servizio al pronto soccorso di Vasto, poi al distretto sanitario di base, di recente era andata in pensione. Da tempo era malata. 

Speciali le parole della collega Maria D’Amato, direttrice del reparto di Radiologia del San Pio di Vasto:

“Una donna schietta – la descrive - con un graffiante senso dell'ironia, un medico con la schiena dritta.

Gli ultimi anni in salita, i controlli, sempre lo stesso rituale, va tutto bene! E poi due chiacchiere sulle solite utopie, l'amarezza per valori in via di estinzione, battute all'inglese, una indimenticabile risatina, quello che si fa quando passa la paura.  E poi il Covid. Lo so da sempre che si può morire, ma questo modo, questo esser soli rende tutto più doloroso. Resta un senso terribile di inutilità. Semplicemente si scompare. 

Dove si va quando si muore? Spero in un posto di sole e di aria pulita, di bei colori e di profumo di mare. Condoglianze alla famiglia e a tutti noi che tra le maglie di un lavoro non facile abbiamo cercato di costruire spazi di sentimenti, rispetto e umanità. Respira Silvana, ti abbraccio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla dottoressa del pronto soccorso di Vasto Silvana Pietropaolo

ChietiToday è in caricamento