rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chieti Scalo / Viale Benedetto Croce

Sicurezza stradale in viale Croce: il problema sono i semafori?

Ha fatto molto discutere l'incidente verificatosi in viale Benedetto Croce, allo Scalo, pochi giorni prima di Natale. Sotto accusa finiscono soprattutto i semafori

Ha fatto molto discutere, anche sulla pagina Facebook di Chieti Today, l'incidente verificatosi in viale Benedetto Croce, allo Scalo, pochi giorni prima di Natale. Il sinistro, infatti, ha riportato l'attenzione sulla scarsa sicurezza di quella arteria ad alta densità di traffico, che viene confermata anche da diversi utenti.

"Passo da quelle parti a piedi o in bici ogni santo giorno perché lavoro lì - scrive, ad esempio, Nancy - e ogni santo giorno si rischia di morire. I pedoni non hanno mai la precedenza e gli automobilisti non ci capiscono nulla".

Sotto accusa finisce soprattutto il punto in cui la strada incrocia via Luca da Penne. E' qui che si rischia spesso lo scontro con altri mezzi, a causa dei semafori verdi che scattano tutti nello stesso istante.

"E' successo anche a me - conferma Miranda - Venivo da via Luca da Penne e una moto veniva dalla stazione: per poco non mettevo sotto la moto. A me era scattato il verde, e il centauro insisteva che anche a lui era verde".

Per Maurizio, "Il problema è che il verde di quel semaforo dura pochissimo, specialmente per chi viene dalla zona industriale". Christian, invece, ne fa più semplicemente una questione di "educazione" alla guida: "Sono anche le tante teste di c...o che ci sono in giro che creano incidenti del genere".

Sta di fatto che, effettivamente, la questione dei semafori in viale Croce andrebbe risolta quanto prima per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti e non solo. C'è chi, in tal senso, propone di istituire una rotatoria, magari anche solo temporanea, per testare la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale in viale Croce: il problema sono i semafori?

ChietiToday è in caricamento